VRM SpA nasce nel 2004 attraverso l’apporto di competenze professionali che da decenni operavano nello specifico settore della telaistica motociclistica. Ad oggi VRM può contare su una superficie produttiva di 20’000mq di cui 15’000mq coperti, distribuiti su due siti a Zola Predosa (BO) e Ubersetto (MO). Entrambi gli stabilimenti sono dislocati nelle vicinanze dell’autostrada A1, immediatamente a contatto con le principali arterie di grande comunicazione dell’asse Modena-Bologna.

Le attività possono essere sinteticamente raggruppate in:
• Progettazione, costruzione e realizzazione di prototipi
• Progettazione e realizzazione attrezzature di lavorazione
• Lavorazioni meccaniche di precisione su componenti in alluminio, magnesio e acciaio
• Fornitura di particolari di assieme già premontati o smontati
• Prove tenuta

Il settore dell’automotive rappresenta la nostra principale attitudine e specializzazione, con diverse
centinaia di migliaia di pezzi annualmente prodotti, pronti per l’assemblaggio o l’aftermarket.

Nel dicembre 2015, VRM ha acquisito il ramo d’azienda moto di MARZOCCHI, storico marchio italiano di sospensioni.

Scarica la brochure

RICONOSCIMENTI OTTENUTI

2009 – Quality Service
2011 – Best System Supplier
2013 – Best Logistic Service
2016 – Impresa dell’Anno - Innovazione – Automotive

STABILIMENTO ZOLA PREDOSA

40069 BOLOGNA Via dei Lombardi 3/5


Una realtà aziendale importante, in grado di servire le più importanti multinazionali nel settore della meccanica, delle auto e delle motociclette.

STABILIMENTO UBERSETTO

41043 UBERSETTO (MO) Via della Fornace 2


Distaccamento modenese, per la funzionalità di servire meglio le terre dei motori, qui il reparto specializzato nell’ automotive di prestigio.

La costanza, l’impegno e la passione per il nostro lavoro ci hanno permesso di raggiungere ambiziosi e qualificanti obbiettivi. Uno dei nostri principali punti di forza è la conoscenza tecnologica delle lavorazioni dei materiali, dall’acciaio delle leghe leggere e al magnesio.

Ma non basta: abbiamo contribuito al successo di prestigiose aziende multinazionali leader di mercato e presenti nel settore automotive. Tutto ciò grazie anche ad una rete di partners affidabili e qualificati.

La nostra filiera produttiva, interamente italiana, può contare su una serie di fornitori e aziende collegate che, in comakership, seguono tutto il processo e garantiscono qualità di prodotto e logistica industriale evoluta oltre a puntualità nelle consegne.

CO-ENGINEERING

Lavorazione dal pieno così come co-progettazione del particolare: a fianco del Cliente progettiamo e industrializziamo ogni pezzo singolo o insieme meccanico con l’obbiettivo di ridurre ed ottimizzare i costi di produzione e migliorare performance tecnologiche rispettando i più elevati standard qualitativi.

FILIERA PRODUTTIVA

FONDERIA LEGHE LEGGERE

LAVORAZIONI MECCANICHE

SALDATURA

VERNICIATURA

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

MONTAGGI MECCANICI